Danno da Vacanza Rovinata? Scopri come ottenere il risarcimento per un danno subito.
Avevi programmato le tue Vacanze Invernali ma non si sono svolte come avevi previsto? Ti hanno fatto alloggiare in una struttura alberghiera di livello inferiore rispetto a quella che avevi prenotato?
La struttura alberghiera prenotata non presentava tutti i servizi che ti erano stati promessi(palestra, piscina, spa, ecc.)? La struttura alberghiera mancava di servizi essenziali(acqua, luce, gas)?
Ti hanno smarrito o danneggiato i bagagli?
Il volo aereo è stato cancellato o c'è stato un ritardo nella partenza dello stesso?
Hai diritto al risarcimento del:
• Danno Patrimoniale: spese aggiuntive che hai dovuto affrontare; • Danno Morale: mancato godimento del tuo tempo libero.
Hai acquistato un Pacchetto Turistico?
Possiamo chiedere il risarcimento direttamente al tour operator che risponde di tutti i disservizi di cui sei stato vittima durante la vacanza.
Raccogli tutte le prove dell'inadempimento(foto, filmati, testimonianze, ricevute che dimostrino i pagamenti extra che hai effettuato) e conserva i documenti comprovanti il contratto di vendita del pacchetto.
Inoltre, effettua la prima contestazione del disservizio sul posto, così l'operatore avrà la possibilità di offrirti soluzioni alternative; nel caso in cui non le ritieni soddisfacenti ti dovrà essere reso disponibile un mezzo di trasporto equivalente per ritornare al luogo di partenza.
Fai attenzione: spesso i tour operator tendono a proporti Buoni Sconto da utilizzare in viaggi futuri; ma questo non è sufficiente a risarcire il danno da vacanza rovinata.
Hai organizzato tu le tue Vacanze Invernali?
Possiamo chiedere il risarcimento per i danni subiti direttamente ai singoli operatori, quali il vettore, l'albergatore, la guida turistica, ecc.
Rivolgiti ad Infortunistica Italiana:
l'Agenzia Infortunistica Italiana Milano, si occupa di seguire la procedura per ottenere un giusto risarcimento.